Focusing e Ascolto Esperienziale 2 - In presenza

Consolida il Focusing e approfondisci l'ascolto esperienziale

Il secondo anno di formazione alla pratica del Focusing.

Focusing e Ascolto Esperienziale II è il secondo ed ultimo percorso di base. Il programma prevede lo sviluppo e il consolidamento di quanto appreso del Focusing e approfondisce il ruolo dell’Ascoltatore Esperienziale. E’ aperto a chi ha completato il primo anno di percorso presso di noi o, previo colloquio preliminare, a chi abbia già svolto un equivalente percorso di Focusing in altri contesti riconosciuti dal TIFI – The International Focusing Institute.

Durante questo secondo anno un’attenzione speciale è rivolta al tema “Il Critico e le sue Declinazioni”, ovvero alle principali difficoltà che si incontrano durante lo svolgersi di un processo di Focusing e, allo stesso tempo, alle principali risorse che proprio tali incontri consentono di sviluppare meglio: Ascolto e Attitudine.

Attraverso questo percorso il corpo e il ‘sentire’ corporeo diventano risorse ulteriormente affidabili, presenti, facili da raggiungere, per incontrare e affrontare ogni evento che ci ‘tocca’ e ci ‘ri-guarda’.

COMPLETO/SOLD OUT

Livello: Intermedio
Modalità: In Presenza
Location: Milano
Durata: Ottobre/Giugno (11 giornate)
Numero di incontri: 11 giornate (67h)


Prezzo: €1500

In a Focusing Way

Perchè scegliere questo corso?

Per continuare a conoscere, sperimentare e affinare  il potere gentile dell’Ascolto Esperienziale, per comprendere cosa sentiamo e desideriamo davvero, per superare ostacoli, prendere decisioni e risolvere problemi in modo creativo.

Per essere più attenti e gentili con se stessi e con gli altri, integrando le dimensioni corporea, mentale ed emotiva. Per trovare sollievo da tensioni, paure e panico cronici e liberarci  dai vari blocchi che pregiudicano il nostro piacere di esistere.

Per sciogliere la morsa delle dipendenze, allentare il “nostro freno a mano interiore”, svuotare la “nostra cantina interna”, approfondire e rendere più rapido ed efficace il nostro percorso di psicoterapia e di counseling

Programma

Cosa imparerai?

  • Imparare ad incontrare ed ascoltare le proprie difficoltà ed i relativi ostacoli, a partire dal proprio spazio interiore, opportunamente liberato.
  • Saper trovare la “giusta distanza” rispetto a questioni difficili o complesse.
  • Saper mantenere una qualità di amicizia ed auto-empatia anche di fronte ad una conoscenza corporea che implica sofferenza o percezione di una apparente “negatività”, ottenendo un felt sense anche quando l’attitudine di Focusing sembra impossibile.
  • Essere in grado di identificare le numerose “situazioni” che il corpo porta con sé proprio adesso, e sapere come porle una alla volta e con gentilezza ad una certa distanza dal corpo, in modo che ciascuno spostamento porti con sé un rilascio di tensione nel corpo.
  • Saper collegare una comprensione intellettuale con un sapere corporeo, e portare avanti un dialogo tra i due.
  • Saper riconoscere nuove possibilità all’interno di una data situazione, che non erano evidenti nei dati di fatto originari. Così che nuovi fatti possono essere formulati.
  • Evolvere nella propria capacità di assunzione delle proprie decisioni, sulla base di una maggiore conoscenza corporea, sapendo scegliere per sé e procedere armonicamente sui percorsi della propria esistenza.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci

CORSO COMPLETO!

Il Corso è Sold-Out, per maggiori informazioni sulla prossima edizione contattaci

CONTATTACI