Introduzione all'Ascolto Esperienziale di E.T. Gendlin per il Counselor Online

Corso di Aggiornamento

Introduzione all’Ascolto Esperienziale di E.T. Gendlin per il Counselor

L’incontro esperienziale del campo di ascolto diretto o corporeo-cognitivo come modello di relazione professionale di aiuto nel Counselling

Il corso è propedeutico per il percorso di certificazione come Practitioner di Focusing e Ascolto esperenziale nel Counseling professionale

Docenti

Emmy Parisi
Certifying Coordinator e  Focusing Trainer TIFI – Supervisore CNCP – Counsellor Professionale SIAB –  Istruttore Mindfulness CfM/USA

Massimo Zarghetta
Certifying Coordinator e Focusing Trainer TIFI – Counsellor Professionale SIAB

Livello: Corso di Aggiornamento
Ente Erogante:
Assoc. SIdF  e Scuola Italiana di Focusing & AE
Monte Ore Totale: 12h (6 ore al giorno)
Modalità: Online via Zoom Meeting
Metodologia didattica: Mista

Prezzo: €240,00

DATE E ORARI
Orari: 09.30/12.30 – 14.30/17.30
Data: Il corso verrà ripetuto 3 volte nelle seguenti date:  28 e 29 Settembre 2024 | 26 e 27 Ottobre 2024 | 23 e 24 Novembre 2024
ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Acconto 100€ all’iscrizione, saldo entro 30 giorni dall’inizio del corso. Sarà comunicato codice IBAN su cui effettuare i versamenti subito dopo la ricezione della richiesta di iscrizione.

Focusing per te stesso

Perchè scegliere questo corso?

Per incontrare lo sviluppo naturale dell’Ascolto Attivo di Rogers nell’Ascolto Esperienziale di Gendlin.

Per iniziare a conoscere e sperimentare il potere gentile ed efficace dell’Ascolto Esperienziale.

Per introdursi alla integrazione di una corporeità “sapiente”, da affiancare alle dimensioni mentale ed emotiva, sperimentando sia l’ascolto di sé che l’ascolto dell’altro, privato e professionale che sia, in una forma diversa, più estesa e più profonda.

Durante questo fine settimana incontreremo insieme in modo esperienziale come l’ascolto esperienziale possa non soltanto favorire, ma anche sostenere una comprensione innovativa e progressiva che modificherà in sé e nell’altro lo sguardo su di sé e sul mondo.

Tale trasformazione potrà consentire l’emersione di quella conoscenza implicita che offre nuove prospettive anche pratiche per una successiva azione concreta e congruente, ponendoci nella posizione interiore migliore per procedere verso ciò che intendiamo raggiungere.

Grazie alla pratica, l’ascolto esperienziale consentirà di cogliere ciò che di implicito già conteniamo, dandoci le condizioni di autostima necessarie a prendere decisioni e risolvere problemi in modo spesso sorprendente e creativo, anche grazie all’incontro con gli ostacoli che potremmo incontrare lungo il percorso.

Sintesi Programma

Cosa imparerai?

I – Sabato :

  • Sentirsi ascoltati
  • L’approccio centrato sul cliente. Rogers e Gendlin, l’apprendimento esperienziale: ricevere l’ascolto esperienziale.
  • L’ascolto di me per l’ascolto dell’altro.

II – Domenica:

  • Ascoltare l’altro esperienzialmente nella relazione professionale di Counselling
  • Ascoltare l’altro, essere presenti a sé.
  • Il processo di ascolto in cui si dipana l’esperienza ascoltata: le dieci sessioni di Rogers, gli otto passi di Gendlin.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Iscriviti adesso!

Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento del numero necessario di partecipanti, salvo esaurimento della disponibilità. Il  programma sarà inviato ad iscrizione completata. Inviato il modulo, si verrà ricontattati per il completamento dell'iscrizione.

    La informiamo che i dati che fornirà in questa modulo, saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del codice in materia di protezione dei dati personali e del nuovo GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati informatici. Si invita pertanto a prendere visione dell'informativa sulla privacy.

    Nota: Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori