Il corso ha come prerequisito il corso “Focusing e Ascolto Esperienziale per Professionisti” e riprende i fondamenti del Focusing e dell’Ascolto Esperienziale già incontrati per declinarli e svilupparli nell’apprendimento dell’ascolto professionale del proprio cliente.
I dettagli del programma sono disponibili presso una o entrambe le due principali associazioni nazionali di categoria di Counseling, Assocounseling e CNCP.
Anche questo corso è caratterizzato da una intensa attività esperienziale insieme ad ogni fase teorica e richiede la presenza a tutti gli incontri del percorso. Sarà ammesso un numero limitato di recuperi per consentire la continuità esperienziale del lavoro in gruppo.
Oltre agli incontri mensili, è richiesto un laboratorio settimanale esperienziale di un’ora in diadi, che farà parte integrante del lavoro della giornata successiva.
Il corso fa parte del biennio di base mediante il quale è possibile conseguire la certificazione di Focusing Facilitator (o Practitioner) proposta da Scuola Italiana di Focusing ed emessa dall’Istituto fondato da E.T. Gendlin, TIFI – The International Focusing Institute.
Livello: Intermedio
Modalità: In Presenza
Sede: Milano
Durata: 9 mesi, da ottobre a giugno
Incontri: 11 giornate, di cui 3 consecutive con residenziale fuori sede
Ore: 67
Date: da definirsi
Orari: 10.00 – 17.30
Crediti: da definirsi
Per iscrizioni o maggiori informazioni contattaci tramite Whatsapp, clicca sul pulsante sopra per iniziare una chat. Inviaci una e-mail a info@scuoladifocusing.com o utilizza il form di contatto cliccando qui