Skip to main content

Il corso ha come prerequisito il corso Focusing e Ascolto Esperienziale e riprende i fondamenti del Focusing e dell’Ascolto Esperienziale già incontrati per declinarli e svilupparli nell’apprendimento dell’ascolto professionale del cliente.

I dettagli del programma rivolto ai Counsellor sono reperibili presso una o entrambe le due principali associazioni nazionali di categoria di Counseling, Assocounseling e CNCP.

Anche questo corso è caratterizzato da una intensa attività esperienziale che segue ogni fase teorica e richiede una presenza a tutti gli incontri del percorso. Sarà ammesso un numero limitato di recuperi per consentire la continuità esperienziale del lavoro in gruppo.

Accanto alle sessioni generali è richiesto un numero minimo di almeno un laboratorio settimanale esperienziale di un’ora in diadi, che farà parte integrante del lavoro degli incontri di supervisione.

Il corso fa parte del biennio di base mediante il quale è possibile conseguire la certificazione di Focusing Facilitator (o Practitioner) proposta da Scuola Italiana di Focusing ed emessa dall’Istituto fondato da E.T. Gendlin, TIFI – The International Focusing Institute.

Livello: Intermedio
Modalità: Mista/Blended
Sede: Piattaforma Zoom / Residenziale in presenza
Durata: 9 mesi, da ottobre a giugno
Incontri: 11 giornate, di cui 3 consecutive con residenziale in presenza fuori sede
Ore: 70, di cui 18 in presenza e 3 di supervisione
Ore Lab.: 24 minime
Date: da definirsi
Orari: 09.30-12.30 & 14.30-17.30
Crediti: da definirsi

Prezzo: €1440
CONTATTACI SU WHATSAPP

Per iscrizioni o maggiori informazioni contattaci tramite Whatsapp, clicca sul pulsante sopra per iniziare una chat. Inviaci una e-mail a info@scuoladifocusing.com o utilizza il form di contatto cliccando qui