Emmy Rech Parisi

Focusing Trainer & Certifying Coordinator del TIFI
Counsellor professionista SIAB
Formatore Supervisore CNCP
Istruttore di Mindfulness del Center for Mindfulness
Mediatore civile e commerciale (Bridge Mediation).

 

Nata a Montreal nel 1960, ho seguito gli studi classici a Roma e mi sono laureata in filosofia presso  l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ con una tesi sul pensiero di J. Krishnamurti, “Choiceless Awareness in Krishnamurti”.

Agli inizi del corso di laurea, ha potuto incontrare Corrado Pensa e sotto la sua guida ho avviato il proprio percorso di studio e di pratica degli insegnamenti orientali, in particolare del Buddhismo della scuola antica, Theravada, e, in seguito all’incontro con il maestro Chogyal Namkhai Norbu, del Buddhismo tibetano, Dzogchen.

L’incontro con il Focusing e il suo mondo nel 1995 le ha permesso di integrare la vita personale e quella professionale. Per questo si è dedicata allo studio e alla pratica delle relazioni d’aiuto diventando Focusing Trainer & Certifying Coordinator del TIFI, Counsellor professionista SIAB e Formatore Supervisore CNCPIstruttore di Mindfulness del Center for Mindfulness (Massachussets, USA), AIM e in ultimo Mediatore civile e commerciale (Bridge Mediation).

Nel 2010 ha fondato la Scuola Italiana di Focusing con l’intento di diffondere il Focusing come disciplina personale e sociale.

Oggi è attiva nelle attività associative, nella formazione e nella divulgazione della conoscenza del Focusing.